Sport

A Mompiano i campionati italiani di nuoto sincronizzato

La piscina di Mompiano ospita da oggi a domenica i campionati italiani Ragazze di nuoto sincronizzato
AA

La piscina di Mompiano ospita da oggi a domenica i campionati italiani Ragazze di nuoto sincronizzato. La squadra bresciana della Russian Synchro School si presenta al via con sette atlete, prive di esperienza nelle gare di questo livello, ma reduci da un tour de forze in allenamento (7 ore al giorno nell’ultimo mese) per ben figurare davanti al pubblico amico.

In acqua scenderanno Gemma Garagna, Chiara Bollani, Monica Salodini, Maria Vittori Vezzola, Nicole Zampedri, Laura Lechi e Marina Vianelli. «Le ragazze - racconta l’allenatrice Yulia Kochetova - hanno fatto un gran lavoro in questo periodo, adesso bisogna gestire le emozioni e sfruttare al massimo ogni momento della gara per dare il meglio. Bollani e Garagna avranno un carico maggiore rispetto alle altre e dovranno dimostrare che Brescia è diventata competitiva».

Complessivamente saranno in gara 427 atlete: 75 nel singolo, 64 in doppio, con 38 squadre e 34 combinati. Si comincia oggi dalle 8.30 con le eliminatorie del solo, quindi alle 16 le qualificazioni del duo. Venerdì alle 9 le batterie della gara a squadra, alle 15 qualificazioni del libero combinato e alle 19 assegnazione del primo titolo in palio, proprio quello del combinato. Sabato, alle 19, sarà la volta della finale del duo, mentre per domenica è prevista alle 9.30 finale del solo ed a seguire (ore 12) l’ultimo atto per le squadre.
 

IL PROGRAMMA

Giovedì 30 giugno

8.30: eliminatorie solo

16.30: eliminatorie duo

Venerdì 1 luglio

9: eliminatorie squadre

15: eliminatorie libero combinato

19: finale libero combinato

Sabato 2 luglio

9.30: obbligatori

19: finale duo

Domenica 3 luglio

9.30: finale solo

12: finale squadre

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia