Visitatori in crescita, ore di attesa per The Floating Piers

Giornata da tutto esaurito attorno a The Floating Piers. A Sulzano bisogna pazientare ore prima di salire
AA

Ore di attesa per salire su The Floating Piers. Dov'è la novità? Si tratta di una situazione tipica degli ultimi giorni, ma l'impressione è che con l'avvicinarsi della chiusura della passerella di Christo nel lago d'Iseo la voglia di vedere l'opera stia crescendo. Basti pensare che domenica scorsa erano arrivate 82mila persone, mentre martedì il dato è salito a 96mila.

In attesa di conoscere gli ultimi numeri, con la consapevolezza che il milione di accessi è stato ampiamente superato, quella di oggi è una giornata da tutto esaurito attorno a The Floating Piers.

Nel piazzale di Sulzano da cui si accede all'opera gli altoparlanti indicavano tre ore di attesa, a cui bisogna aggiungere il tempo necessario per uscire dalla stazione, nel caso in cui si arrivi in treno, o per prendere la navetta una volta parcheggiata l'auto. In una parola: pienone. 

L'alternativa, per evitare l'imbuto di Sulzano, è raggiungere Montisola in battello. In questo caso, però, è meglio avere prenotato il biglietto: la Navigazione Lago d'Iseo sconsiglia di arrivare al pontile senza tagliando. Si può tentare, sapendo però che non è detto che si riesca a salire a bordo. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia