Una squadra per giurarsi amore eterno tra i vigneti

Love in Franciacorta riunisce professionisti che organizzano ogni dettaglio delle nozze
Per il giorno più bello. Alessandra Duina di Metaflora
Per il giorno più bello. Alessandra Duina di Metaflora
AA

Fare rete per regalare un pacchetto completo a chi vuole «dirsi sì» in terra franciacortina. È l’intento di Love in Franciacorta, progetto nato nel 2017 per creare una porta d’accesso ad una rete di professionisti che operano in un’area sempre più appetibile per i futuri sposi di casa in Italia, ma anche all’estero.

A lanciare questa idea è stato il fotografo 33enne di Bornato Andrea Mutti (che lavora con Eleonora Masneri, 38enne di Erbusco, come assistente), appoggiato in questo progetto da Metaflora wedding flowers e partecipazioni Chantilly, realtà nate a Travagliato, ma che operano soprattutto in quest’area.

«La Franciacorta è una meta ambita per i turisti interessati all’enogastronomia e al paesaggio. Il numero crescente di matrimoni in questa splendida terra è una diretta conseguenza di questo interesse sempre più forte - spiega Mutti -. Da qui è nata l’idea di creare un portale in grado di fornire assistenza a chi sceglie la Franciacorta per il proprio matrimonio, specie per chi risiede fuori zona e non può essere sempre presente in fase organizzativa».

In meno di un anno il sodalizio conta 14 tra aziende e professionisti del wedding in Franciacorta: la passiranese Villa Fassati Barba come location, Pasticceria Roberto di Erbusco, Ivan Lancini acconciature di Erbusco, Il Make up di Debby, abiti da sposa e bomboniere Claraluna a Erbusco, Giulia Abbigliamento di Coccaglio, Barboglio de Gaioncelli di Corte Franca per il banqueting, il ristorante Villa Calini di Coccaglio, Dispensa Pani e Vini di Adro come catering, Elisa Eventi come wedding planner e Intrabar di Capriolo come servizio open bar.

«L’idea era proprio quella di creare un gruppo che fosse fresco - proseguono Mutti e Masneri - e in grado di rappresentare con efficacia la zona. Vogliamo essere cioè una bella vetrina per la Franciacorta. Lavoriamo bene insieme e con le nuove tecnologie. Direi che siamo sulla strada giusta».

Per entrare in contatto con questi professionisti è possibile visitare le pagina Facebook Love in Franciacorta.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia