The Floating Piers, la domenica delle code infinite

La passerella è piena di visitatori, gli accessi a Sulzano sono bloccati e non c'è modo di smaltire a coda nel paese del Sebino
AA

La domenica delle code infinite. Bloccati nei parcheggi del Sebino e della Franciacorta, fermi in stazione a Brescia, in attesa a Sulzano.

The Floating Piers è un evento di massa senza precedenti per la nostra provincia, e non solo. 

Il secondo fine settimana di apertura dell’opera di Christo tra Sulzano, Montisola e l’isola di San Paolo è da tutto esaurito. La passerella è piena fin dalle prime ore del mattino e gli accessi sono controllati col contagocce in attesa che le migliaia di visitatori già saliti defluiscano. 

Ore di attesa fermi nella calca, con il caldo che si fa sentire, senza alcuna certezza di riuscire a salire. La cabina di regia ha infatti annunciato che l’accesso all’opera potrebbe essere chiuso del tutto, anche perché nel pomeriggio è previsto un peggioramento delle condizioni meteo.

Le navette dai parcheggi sono praticamente ferme, mentre i treni dalla stazione di Brescia non partono in attesa di nuove disposizioni, con centinaia di viaggiatori bloccati. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia