Quando apre la passerella di Christo? L'ora X non c'è

Al momento non ci sono indicazioni sull'orario di apertura: il 18 giugno bisognerà aspettare che la passerella sia pronta
AA

La passerella di Christo apre quando apre. Al momento non è possibile sapere se The Floating Piers si potrà percorrere da mezzanotte, dalle otto del mattino o dalle due del pomeriggio del 18 giugno. 

Mentre sono in via di completamento i lavori di allestimento, procedono di pari passo gli incontri in Prefettura sul tema della sicurezza dei visitatori. Uno dei punti accertati è che su The Floating Piers il numero massimo di ingressi contemporanei sarà dettato dalle condizioni meteo

Per quanto riguarda l’accessibilità notturna, il prefetto Valenti ha promosso il sistema di illuminazione, ma si riserva di valutare dopo i primi giorni di apertura se la passerella resterà sempre percorribile 24 ore su 24.

E se ormai è chiaro che uno dei modi più comodi per raggiungere Sulzano sarà in treno, ce ne saranno 84 al giorno, resta ancora senza risposta una delle domande che spuntano inevitabilmente in questi giorni quando si parla dell’opera di Christo: «A che ora apre?». 

La risposta, da parte di chi cura l’organizzazione, non c’è. L’unica indicazione per ora disponibile è che dal 18 giugno si potrà camminare sui Floating Piers nel momento in cui l’installazione sarà pronta. Niente tagli del nastro, niente foto sorridenti in posa, niente inaugurazioni. Di certo, c'è una cosa: alla mezzanotte del 3 luglio si chiude tutto. Per il resto, quando apre, apre, appunto. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia