Qualità della vita in tour: si parte stasera da Iseo

L’appuntamento è alle 20.30 nel Castello Oldofredi per presentare il Rapporto voluto da Giornale di brescia e Ubi-Banco di Brescia
AA

Un viaggio per conoscere meglio i punti di forza e le criticità del territorio. È quello che comincia questa sera a Iseo, il primo degli incontri promossi in provincia per presentare la quarta edizione del Rapporto sulla Qualità della vita.

La ricerca, voluta dal Giornale di Brescia e da Ubi-Banco di Brescia, curata da Elio Montanari, riguarda i nostri 38 Comuni con oltre novemila abitanti. L’intento del lavoro è proporre una riflessione sullo stato di salute della comunità bresciana attraverso alcuni dati scientifici.

Stasera, dunque, si parte da Iseo. L’appuntamento è alle 20.30 nel Castello Oldofredi. Al tavolo dei relatori il sindaco Riccardo Venchiarutti, il direttore territoriale Brescia-Nord Ovest di Ubi-Banco di Brescia Massimo Baricelli, il nostro direttore Nunzia Vallini, il vice caporedattore Claudio Venturelli, che illustrerà i risultati del Rapporto sollecitando la discussione sul caso Iseo. 
Dalla platea, poi, interverranno vari rappresentati del mondo associativo e della società locale.

La capitale del Sebino entra per la prima volta nel novero dei Comuni interessati dal Rapporto. Lusinghiera la posizione finale: quinto posto (dietro, nell’ordine, Brescia, Manerbio, Gavardo e Mazzano), primo fra le cinque new entry (Rodengo Saiano, Roncadelle, Capriolo e Borgosatollo).

Un risultato conquistato grazie ad un equilibrio fra i vari temi considerati. Iseo, infatti, eccelle solamente in una delle sette aree, l’economia, ma neppure accusa brusche cadute.

La serata sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Giornale di Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia