Paratico, si amplia il supermercato Lidl

La catena ingrandirà l’attuale punto vendita e in via Vanzago crescono edilizia e casearia
AA

Un supermercato pronto ad allargarsi e due nuove attività produttive in arrivo. A Paratico il 2017 è iniziato all’insegna del fermento commerciale e artigianale.

La catena europea di supermercati Lidl, di proprietà tedesca, ha infatti richiesto al Municipio di poter espandere il proprio punto vendita inaugurato a dicembre 2014. Collocata in via Mazzini, la struttura passerà da 1.100 a 1.500 metri quadrati di superficie commerciale: l’ampliamento avverrà nella parte che si affaccia sul quartiere delle Lame e consentirà al supermercato di rimanere nei parametri delle medie strutture di vendita.

Sul tavolo del Comune lacustre il nuovo anno ha portato però anche due altre richieste. Si parla, in entrambi i casi, di attività artigianali pronte ad essere inserite nella zona industriale di via Vanzago. Da un lato, la realizzazione di un nuovo capannone destinato ad ospitare uffici e magazzini di un’azienda nel campo dell’edilizia. Dall’altro, si tratta dell’ampliamento di un’attività casearia. Entrambi gli stabilimenti potranno contare su una superficie di 500 metri quadrati ciascuno.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia