Pantera nelle Torbiere? Divieto di accesso, ma non per tutti

Torbiere chiuse fino al 3 agosto in attesa di chiarire il mistero della pantera. Ma i turisti, e non solo, entrano lo stesso
CHI HA VISTO LA PANTERA?
AA

Le Torbiere resteranno chiuse fino al 3 agosto: la decisione è stata presa dalla Prefettura in attesa che si chiarisca il mistero sull'avvistamento di una pantera, avvenuto venerdì.

Il divieto, però, non sempre viene rispettato: c'è chi si avventura comunque per una corsetta o chi decide di fare due passi nella natura approfittando della tranquillità del luogo. Ma ci sono anche turisti che non comprendono il significato dei cartelli, scritti solo in italiano. Se da un lato il simbolo del divieto di accesso è ben visibile, e accompagnato dal nastro bianco e rosso che delimita gli ingressi, c'è chi sottolinea che un'indicazione più chiara in merito alla possibile presenza di una pantera sarebbe un deterrente in più. 

La vicenda non manca di suscitare ironie. Su Facebook c'è chi, come Federico Gasparotti, pubblica fotografie ritoccate con il felino bene in vista nella zona delle Torbiere. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia