Pantera nelle Torbiere: area chiusa fino a nuovo ordine

In mattinata è stato avvistato per due volte un animale la cui descrizione combacerebbe con quella di una pantera
L'area dell'avvistamento della pantera
AA

L’area delle Torbiere resterà chiusa fino a nuova decisione della Prefettura di Brescia. Nel frattempo, una «task force» sta lavorando per individuare l’animale avvistato la mattina di questo venerdì e descritto come una pantera: pelo nero, grossa testa, occhi arancio e coda dritta. 

Con ordine. Sul campo ci sono guardie ecologiche volontarie, Protezione civile, Carabinieri di Iseo e Polizia locale, oltre ad un veterinario dell’Asl. I fucili sono caricati con narcotizzanti. L’obiettivo è quello di individuare «l’intruso» e di capire se si tratti davvero di una pantera. Poi si procederà di conseguenza, in base all’effettiva pericolosità dell’animale.

Un primo avvistamento ha avuto luogo attorno alle 6.30. A scorgere la pantera un trasportatore di benzina, diretto ad un distributore Esso. I responsabili della pompa, da un capanno tra Iseo e Cremignane, hanno visto nuovamente l’animale circa un’ora più tardi. 

È quindi scattata la segnalazione che ha messo in moto in moto la macchina chiamata a risolvere il mistero. Nel frattempo, l’intera area delle Torbiere è stata evacuata e chiusa

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia