Incendiano la cascina ma tornano a vedere: trovano i Cc

Denunciati un 14enne e un 15enne del paese. Non sarebbero nuovi ad episodi di vandalismo e bullismo
  • Cascina in fiamme a Ospitaletto
    Cascina in fiamme a Ospitaletto
  • Cascina in fiamme a Ospitaletto
    Cascina in fiamme a Ospitaletto
AA

Sono giovanissimi, 14 e 15 anni. Sono italiani e lo sono anche le loro famiglie. Da sempre. Da tempo residenti a Ospitaletto. Ma non hanno comunque dimostrato nessun rispetto per il paese. I carabinieri li hanno identificati e denunciati dopo che avevano appiccato il fuoco ad una cascina disabitata ai margini del paese, nella zona di piazza Mercato.

I due, insieme ad un altro amico la cui posizione è per ora al vaglio degli inquirenti, avevano raggiunto la cascina disabitata per ragioni che non sono ancora state chiarite dai carabinieri e prima di andarsene avrebbero innescato l'incendio. Nella struttura non ci sono abitazioni ma un magazzino di materiale edile con dentro molto legno e l'incendio si è rapidamente propagato.    

Le squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per domare le fiamme. I carabinieri hanno raccolto dai testimoni le descrizioni dei ragazzi visti allontanarsi di corsa appena prima che divampasse il rogo e dopo pochi minuti hanno visto gli stessi ragazzi arrivare a vedere il lavoro delle squadre antincedio. Condotti in caserma hanno ammesso le proprie responsabilità e sono per questo stati denunciati.

Secondo chi vive in paese non sarebbe il primo atto di vandalismo messo in campo dai due che farebberpo parte di un gruppetto di bulli su cui si sono concentrate le attenzioni dei militari. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia