Il brindisi inaugurale di Vasco Rossi griffato Franciacorta

Vasco Rossi ha usato una bottiglia di Franciacorta personalizzata da Giampaolo Belotti per gli auguri ai 4 milioni di fan su Facebook
AA

Un brindisi «griffato» Franciacorta - e Rovato - per Vasco Rossi. Il celebre rocker di Zocca ha scelto, infatti, una bottiglia di bollicine Docg per fare gli auguri, via Facebook, ai suoi quattro milioni di follower. 

La bottiglia, realizzata ad hoc, ha un’etichetta personalizzata: un fumetto, con lo stesso Vasco Rossi, realizzata dall’illustratore, caricaturista e fumettista Giampaolo Belotti

 

Nato a Rovato nel 1954, alunno prima e docente poi della scuola d'arte e mestieri «Francesco Ricchino», Belotti non è nuovo a collaborazioni di questo genere: dopo aver realizzato, per una decina d’anni, le cartoline ufficiali della manifestazione «Pavarotti and friends», da una quindicina d’anni Belotti realizza dipinti e caricature ad hoc per bottiglie di grande misura. 

Prima di Vasco, Belotti aveva già «griffato» le bottiglie di Brescia, Chievo, Roma, Juventus e - nel 2010 - Inter, in occasione della vittoria della Champions League. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia