Graffi e insulti sull’auto: Don Andrea nel mirino dei vandali

Terzo episodio ai danni dell’auto del parroco di Bornato. Ora è scattata la denuncia
AA

Graffi e termini ingiuriosi incisi su tutta la carrozzeria utilizzando con ogni probabilità un cacciavite. Il vile atto vandalico è stato messo a segno nella serata di giovedì scorso ai danni dell’automobile di don Andrea Ferrari, parroco di Bornato, parcheggiata davanti al cimitero della frazione di Cazzago.

Il danneggiamento (che si è poi scoperto non essere un caso isolato) e le offese a complemento dell’atto non lasciano spazio a dubbi circa le intenzioni del vandalo (o dei vandali): l’obiettivo era proprio il sacerdote di Bornato. «Chiaramente sono insulti rivolti al sottoscritto - ha commentato lo stesso parroco della frazione -. Nella vita pastorale, ma questo vale anche per qualsiasi altro lavoro o missione di vita, ci possono essere delle divergenze con qualche persona, ma mai avrei pensato di poter scatenare reazioni d’odio di questa portata».

Quest’ultimo episodio, come anticipato, è solo l’ultimo di una serie. Sono almeno altri due i casi di vandalismo riscontrati da don Andrea e in una prima fase sottovalutati per l’assenza di ingiurie. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia