Franciacorta in fiore: il pollice verde si fa rosso Mille Miglia

Le vetture storiche passeranno in territorio franciacortino domenica 17 maggio, lungo il percorso che comprende anche l’antica Pieve di Bornato
AA

Centoquindici espositori, dieci antiche dimore, otto mostre e altrettanti laboratori. Sono solo alcuni dei numeri di Franciacorta in fiore
Tanti i motivi d’interesse per la 17esima edizione della manifestazione ortoflorovivaistica che, per la seconda volta, verrà ospitata dal Borgo antico di Bornato per un mix di storia, cultura e ovviamente piante e fiori.

La kermesse sarà aperta al pubblico venerdì 15 maggio (dalle 12 alle 19), sabato 16 maggio (dalle 9.30 alle 22) e domenica 17 maggio (dalle 9.30 alle 19), biglietto d’ingresso da 6 euro. 

L’edizione 2015 sarà dedicata alla contessa Isabelle Secco (scomparsa mercoledì 22 aprile) e, accanto ai «classici» del programma, potrà contare su diverse novità, a partire da due nuove dimore (che si aggiungono a Castello Orlando, la Rocca, Cascina Orlando, Palazzo Secco d’Aragona, Frutteto Dalola, l’Antica Volta Ambrosini, la Pieve e Villa Fanti) e al passaggio delle vetture della Mille Miglia.

Le vetture storiche passeranno in territorio franciacortino domenica 17 maggio, lungo un percorso che comprenderà anche l’antica Pieve di Bornato che ospiterà, il 16 maggio alle 11, l’inaugurazione della manifestazione. Info su Facebook (Franciacorta in fiore) o su www.franciacortainfiore.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia