Festival Franciacorta d’Estate: il programma

Ritorna la manifestazione in cui il gusto per il vino e quello per il buon cibo si incontrano in Franciacorta
AA

Una Franciacorta tutta da scoprire. Ritorna “Festival Franciacorta d’Estate”, manifestazione in cui il gusto per il vino e quello per il buon cibo si incontrano sullo sfondo pittoresco dei vigneti della Franciacorta.

La prima giornata, sabato 25 giugno, sarà dedicata alla scoperta del territorio, con tour in bicicletta e nordic walking tra le vigne, durante i quali si potranno visitare le cantine, prender parte a degustazioni e giri guidati all’interno delle distillerie per scoprirne i segreti (la lista con le cantine e le distillerie che hanno aperto le loro porte sono disponibili qui: www.festivalfranciacorta.it ). La serata, sarà invece in tema The Floating Piers con menù dedicati all’opera di Christo.

Domenica invece, il festival si sposterà a Palazzo Monti della Corte di Nigoline di Corte Franca: il parco e l’antico brolo ospiteranno una giornata all’insegna dello street food. Postazioni dedicate ai vini saranno affiancate da quelle di chef stellati, da cui si potrà comprare cibo da strada dalle 11 alle 17. Ai partecipanti si fornirà una coperta per gustare cibo e vino in modello pic-nic.

Per l’appuntamento di domenica il biglietto di ingresso, comprendente 4 gettoni, acqua e caffè, costerà 20 euro per gli adulti. Ingresso libero per gli under 18 con menù a 15 euro. I gettoni permettono di acquistare cibo e bevande: un gettone per il gelato, uno per una degustazione di vino e due per una degustazione di street food. I biglietti, oltre che sul posto, si possono acquistare online sul sito del festival, ma anche all’infopoint del Franciacorta Outlet Village di Rodengo Saiano. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia