Effetto Christo: hotel già sold out

Intanto si sono aperte le candidatute per i posti di lavoro collegati al ponte sul lago dell'artista.
AA

Un doppio turno improvvisato, per la quantità di persone che a Iseo volevano ascoltare Christo, ed una notizia per il territorio: tutti gli alberghi sono già occupati per il giugno 2016. Ieri Castello Oldofredi ha ospitato la presentazione di The Floating Piers di Christo e Jeanne Claude, alla presenza dell’artista e del suo staff ma le presenze erano talmente numerose che Christo ha concesso un bis: alle 17 ed alle 18.

Il sindaco di Iseo, Riccardo Venchiarutti,ha aperto la conferenza dando un solo dato: ad oggi non ci sono più camere libere per chi vorrà venire sul Sebino dal 18 giugno al 3 luglio ed anche il New York Times ha indicato il lago d’Iseo come «The place to be» nel 2016. Sempre ieri è stato approntato il nuovo sito www.thefloatingpiers. com, attraverso cui si possono presentarele domande di collaborazione cliccando sulla parte «Get involved», perché l’istallazione darà un lavoro temporaneo ad oltre cinquecento persone, nei settori dell’assistenza bagnanti e della sicurezza.

Dettagli nell'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi e scaricabile in vesrione digitale da qui. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia