Crociere al via: la nuova stagione della Navigazione

Crociere a tema, tour turistici e tutti gli orari del 2017: ecco tutte le informazioni utili
AA

Crociere a tema, tour turistici e tutti gli orari del 2017. Navigazione Lago d’Iseo ha cominciato la stagione primaverile con il tour dell’Alto Lago da Pisogne, Lovere e scalo a Castro, Riva di Solto, Carzano e Marone. Attivo dal 26 marzo all’1 ottobre 2017, tutte le domeniche ed i giorni festivi e pure di sabato dal 24 giugno al 2 settembre, il Tour Alto Lago mette a disposizione dei turisti una audio-guida in italiano e inglese, realizzata in collaborazione con la Federazione Guide Turistiche dell’Alta Valle.

Sabato 27 e domenica 28 maggio, in concomitanza con «Girolio», la manifestazione dell’olio extravergine d’oliva, due crociere faranno tappa nei luoghi più caratteristici del lago d’Iseo. Le altre crociere invece entreranno nel vivo a luglio e agosto, quando saranno proposte il «Sabato dell’Arte Lovere» e «Domenica dell’Arte Pisogne» e le Crociere del Sebino, crociere diurne il mercoledì e il venerdì.

Per avere tutte le informazioni in tempo, la società ha pubblicato un nuovo vademecum per viaggiatori e turisti, che illustra il sistema tariffario a zone adottato dallo scorso anno e riporta tutti gli orari; il calendario dei Tour nel Blu, oltre a suggerire una serie di percorsi turistici che si possono fare utilizzando le corse regolari del servizio di linea.

Anche quest’anno inoltre viene confermata la promozione «Il lago è bello tutto l’anno» con sconto del 20% sui biglietti dal 15 ottobre 2017 al 15 marzo 2018 a condizione di presentare un biglietto acquistato dal 1° aprile al 30 settembre 2017. Per quanto riguarda le condizioni di trasporto restano in vigore le agevolazioni per i possessori di titoli «Io viaggio in famiglia» nell’ambito delle iniziative «Ovunque in provincia» e «Ovunque in Lombardia» promosse dalla Regione Lombardia a sostegno della mobilità su trasporto pubblico. I bambini fino a 3 anni viaggiano gratis, dai 4 ai 13 anni la riduzione è del 50%; mentre dai 14 ai 17 anni è pari al 20%. Sui battelli è ammesso il trasporto di animali domestici, bici e bagagli e per i gruppi, superiori alle venti persone, si deve prenotare online, almeno 8 giorni prima. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia