Cani, minacce alle famiglie: «Li avveleniamo, per voi il male»

Da oltre un anno vengono inviate minacce non solo verso i due cani di casa, ma anche verso i componenti della famiglia
La zona in cui abitano i Bellomo
La zona in cui abitano i Bellomo
AA

C’è una zona residenziale a Palazzolo in cui alcune famiglie vivono nella paura che qualcuno, peraltro ignoto, possa avvelenare i propri cani.

Siamo nel quartiere San Giuseppe, a due passi dal parco pubblico di via Rossini. Questa zona fortemente urbanizzata comprende decine di villette a schiera, tra cui quella della famiglia Bellomo, che ormai da due anni convive con un mittente di lettere anonime che minacciano pesantemente i due cani di media taglia che vi vivono, oltre che i familiari stessi.

Tutto è cominciato nel 2015: «Nel corso del tempo il tono delle lettere si è fatto via via più cattivo finché a febbraio dell’anno scorso abbiamo ricevuto uno scritto agghiacciante - ha spiegato Giuseppe Bellomo -. Ci veniva ancora chiesto di far tacere i cani, ma veniva aggiunta una frase scioccante, alla quale abbiamo fatto seguire una denuncia verso ignoti sporta ai Carabinieri».

Il brano incriminato riporta testualmente: «Auguriamo a voi e ai vostri cani tutto il male possibile, compreso un bel tumore alla gola».

Da quel momento, per 12 mesi le minacce sono cessate e le famiglie credevano di essere tornate alla normalità. Fino a mercoledì, quando i Bellomo e un’altra famiglia vicina hanno ricevuto la quarta lettera, contenente invece un’altra minaccia: «Volete una bella polpettina per i vostri maledetti cani?».

«A questo punto - dicono i Bellomo - intendiamo sporgere una denuncia collettiva con le altre 5-6 famiglie minacciate per poter giungere all’individuazione dei responsabili di questi ignobili gesti». 

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia