Albergatori fai da te, controlli e multe per Christo

Controlli a tappeto della Finanza: nel mirino le case in affitto sul Sebino in occasione di The Floating Piers di Christo
SUL SEBINO LOTTA AI FURBETTI DELL'AFFITTO
AA

Albergatori non ci si inventa. Nemmeno in occasione di un evento unico come The Floating Piers di Christo, sul Sebino. Anzi. A maggior ragione.  Dato l’aumento delle proposte di case vacanze in affitto sul lago per l'opera, la Guardia di finanza ha intensificato i controlli per evitare casi di evasione fiscale e il rispetto della recente normativa sul turismo che detta le regole per garantire una leale concorrenza tra chi si occupa di ricettività turistica.

Tre le sanzioni già elevate dalle Fiamme gialle: a Pisogne e a Sale Marasino. L'ammontare è di quattromila euro. 

Anche le persone non titolari di partita Iva possono proporre in affitto le loro abitazioni o seconde case come case vacanza, purché provvedano però a dare specifica comunicazione al Comune in cui si trova l’immobile. Inoltre va informata anche la Questura sulle persone in arrivo che saranno ospitate.

Le Fiamme gialle avvisano che la Legge regionale in questione prevede sanzioni che vanno dai 2mila ai 20mila euro. I controlli, assicurano i militari, continueranno. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia