Sala Libretti

Si torna a parlare dei «Tesori di Gerusalemme»

Giovedì 6 aprile alle 18 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia si è svolto il secondo incontro dedicato alla Terra Santa
I relatori in Sala Libretti durante il primo incontro - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
I relatori in Sala Libretti durante il primo incontro - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

«I Tesori di Gerusalemme»: atto secondo. Nella Sala Libretti del nostro giornale (via Solferino 22), giovedì 6 aprile alle 18 si è tornati a parlare dei luoghi santi e dell’accoglienza dei pellegrini. L'incontro, moderato dal nostro direttore Nunzia Vallini, ha fatto seguito al primo appuntamento della scorsa settimana (qui il resoconto).

È intervenuta la prof.ssa Renata Salvarani, docente di Storia del Cristianesimo, che ha affrontaoà il tema del radicamento dei francescani e della Custodia di Terra Santa. Con l’architetto Giovanni Tortelli e la storica d’arte Elena Lucchesi Ragni, si è tornati invece a parlare del museo in San Salvatore e dei reperti in esso custoditi.

Durante la serata si sono esibite le artiste Stella Manerba (chitarra) e Maria Sandu (violoncello), che hanno suonato Il Cigno dal Carnevale degli animali di Camille Saint-Saens e Notturno n. 3 di Friedrich Burgmuller.

Ecco la registrazione integrale dell'incontro (che è stato trasmesso in diretta streaming sul nostro sito):

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia