Sala Libretti

«Il vaccino è un’opinione?»: un incontro al GdB

Si intitola «Il vaccino è un’opinione?» l'incontro con il prof. Roberto Burioni che si terrà mercoledì 14 alla Sala Libretti del GdB
AA

«Il vaccino è un’opinione?». Questo il titolo dell’incontro che si svolgerà nella sala Libretti del nostro quotidiano, in via Solferino 22, mercoledì 14 dicembre alle 18. Titolo che è una parafrasi di quello del libro del professor Roberto Burioni che per Mondadori ha pubblicato: «Il vaccino non è un’ opinione - Le vaccinazioni spiegate a chi proprio non le vuole capire».

Il professor Burioni, medico e ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano sarà intervistato dalla giornalista Anna Della Moretta. Interverranno Fabio Rolfi, presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale, per illustrare la posizione di Regione Lombardia sulle vaccinazioni, in particolare dopo la decisione dell’Emilia Romagna di non ammettere negli asili i bambini non vaccinati ed Ezio Belleri, direttore generale dell’Azienda sociosanitaria Spedali Civili di Brescia.

L’Asst Spedali Civili dal prossimo gennaio sarà competente sulle vaccinazioni, finora prerogativa dell’Ats.

I posti in sala Libretti sono limitati, dunque è necessario prenotarsi telefonando allo 030-3790212 o scrivendo una mail a salalibretti@giornaledibrescia.it.

Sarà comunque possibile seguire l’incontro in diretta streaming collegandosi con il sito del nostro quotidiano, www.giornaledibrescia.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia