Due giorni per organizzare nozze perfette

Il 14 e 15 ottobre a «Sposi in villa» le coppie di fidanzati potranno conoscere proposte e fornitori
Mise en place. I tavoli del ricevimento vanno curati in ogni dettaglio
Mise en place. I tavoli del ricevimento vanno curati in ogni dettaglio
AA

I futuri sposi lo sanno: organizzare un matrimonio richiede tempo e attenzione. La grande aspettativa - sia dei protagonisti che degli invitati - ci mette il suo carico: si sogna una giornata che sia perfetta, impeccabile e studiata in ogni dettaglio. Per raggiungere questo traguardo, ci vogliono idee chiare, fornitori selezionati con cura e un pizzico di creatività.

Come ottimizzare dunque il poco tempo libero che resta ai fidanzati, tra lavoro e impegni di tutti i giorni? L’open weekend «Sposi in villa», in programma il 14 e 15 ottobre a Villa Calini a Coccaglio, è un’iniziativa organizzata dal Giornale di Brescia e ha come obiettivo la creazione di un evento-esperienza dedicato al matrimonio.

In giardino. La cerimonia en plein air è una delle soluzioni proposte dallo staff di Villa Calini
In giardino. La cerimonia en plein air è una delle soluzioni proposte dallo staff di Villa Calini

Il percorso espositivo raccoglierà i fornitori più prestigiosi in ambito wedding, i quali saranno a disposizione anche per appuntamenti, consulenze gratuite, dimostrazioni e anteprime sulle novità della prossima stagione. Questo si traduce in un risultato preciso: gli sposi potranno investire in modo efficace e soddisfacente il loro tempo prezioso, trovando in un solo luogo tutte le risposte alle loro richieste più dettagliate.

T1_B-_WEBNon capita spesso di avere l’opportunità di vivere una location in prima persona, respirando la sua autentica atmosfera e toccando con mano gli allestimenti. Questo sarà invece possibile per tutti i visitatori di «Sposi in villa», che avranno la fortuna di vedere Villa Calini nel pieno del suo splendore. Lo staff della villa, infatti, sarà presente per accogliere le coppie e accompagnarle alla scoperta degli spazi a disposizione, mostrando loro dettagli e soluzioni creative.

Oltre a poter vedere dal vivo le mise en place più raffinate, gli sposi potranno anche assaporare le suggestioni della cerimonia in loco. Tra le tante sorprese, ci sarà l’allestimento di un rito civile in stile «rural chic» nell’orto bio del giardino, oltre ad una cerimonia più romantica e classica.

Non mancheranno assaggi e degustazioni, preparati da chef Alessandro Cappotto, anima di Villa Calini, che firma anche i menù di tutti i ricevimenti.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia