Economia

Meeting Immobiliare: domani e domenica a Brixia Forum

Domani - dalle 10 alle 19 - apre all’ex fiera di Brescia (oggi Brixia Forum) di via Caprera la sesta edizione del Meeting Immobiliare
TORNA IL MEETING IMMOBILIARE
AA

Domani - dalle 10 alle 19 - apre all’ex fiera di Brescia (oggi Brixia Forum) di via Caprera la sesta edizione del Meeting Immobiliare, una rassegna che il nostro gruppo editoriale organizza da sei anni per dare ai bresciani che cercano una casa l’opportunità di avere una visione rapida e completa di quel che il mercato offre. 

Diciamo subito che l’ingresso è libero, così come il parcheggio, così come sarà disponibile un servizio accoglienza per i bambini gestiti dal gruppo di Seridò. Domenica 26 si apre e chiude alla stessa ora. 

Un buon momento. Il momento, come ripetiamo spesso, è positivo. I prezzi restano bassi e i tassi di interesse del mutuo, anche. Le quotazioni non hanno ancora risentito da un aumento delle transazioni registrate nel 2016 (+23% sull’anno prima) ma il rischio che dopo questo aumento dei rogiti arrivi il momento di un ritocco dei tassi è presente. E quindi conviene fare una riflessione aggiuntiva se questo non sia - per l’appunto - il momento opportuno per valutare il possibile acquisto di una casa.
Professionisti e consulenza. Chi viene all’ex fiera troverà quindi agenzie e costruttori ma anche stand di banche e professionisti che si mettono a disposizione per eventuali chiarimenti. In fiera avremo anche una selezionata rappresentanza di aziende che presentano una serie di prodotti innovativi, essenzialmente in chiave di domotica.

Non solo. Da sempre il Meeting è momento di commercio ma anche di informazione e formazione e anche con momenti di relax. 
Domattina - ore 10.30, nella sala al primo piano della fiera - incontro dedicato alle norme antisismiche e alle possibilità di lavoro che il sisma-bonus offre, per esempio, ai condomini.
Ne parleranno rappresentanti degli artigiani, costruttori, scuola edile e ingegneri. A seguire (ore 11.30) convegno di ProBrixia sullo sviluppo sostenibile e il mercato immobiliare.
I talk show.

Al pomeriggio il primo dei talk show condotto da Maddalena Damini della «nostra» Radiobresciasette. Sull’«Abitare gli spazi» si confrontano e si raccontano Lorenzo Maternini (Talent Garden), Luca Mascaro (Sketchin), Laura Castelletti (vicesindaco della città), il fiorettista Andrea Cassarà e Giancarlo Turati (Aib). 
Alle 16, altro salotto su «Dall’idea all’abitare» con Francesca Vizzari (interior designer), Donato Aquilino (architetto-ingegnere), Marco Ticozzi (ingegnere), Giorgio Zanetti (comico) e con Charlie Cinelli che sperabilmente ci farà il regalo di una schitarrata... A chiudere Andrea Bariselli (psicologo) ci dirà come e perché «La casa si vende meglio se profuma di vaniglia». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia