GdB & Futura

Impresa smart 4.0: se ne parla al GdB

Un incontro aperto a tutte le aziende: il quadro delle tecnologie Mes, Business Intelligence e Cybersecurity
La Sala Libretti, nella sede del GdB - © www.giornaledibrescia.it
La Sala Libretti, nella sede del GdB - © www.giornaledibrescia.it
AA

Parliamo di noi, della nostra iniziativa GdB Industria 4.0, percorso fatto di storie e riflessioni che facciamo sul giornale e in una serie di incontri con l’obiettivo di divulgare, informare, accrescere le competenze delle aziende in materia di innovazione, ricerca, sviluppo, agevolazioni fiscali legate al Piano nazionale Industria 4.0.

Gli incontri, in particolare, li teniamo (con l’indispensabile supporto ed appoggio di una serie di imprese) in alcune aziende di città e provincia e nella Sala Libretti del nostro giornale. Un primo incontro c’è stato in Feralpi a Lonato, cui è seguito un appuntamento al giornale. Il 4 maggio, dalle ore 17 alle 19, secondo incontro in Sala Libretti. Tema: L’impresa Smart 4.0. Un incontro aperto alle aziende previa registrazione.

Dopo il saluto del nostro direttore, Nunzia Vallini, del tema «La tutela della sicurezza dei dati: un investimento patrimoniale in azienda» parlerà Giancarlo Turati (a.d. Fasternet) cui seguiranno gli interventi di Claudio Morbi (a.d. di Stain) su «Il valore delle informazioni della produzione: i vantaggi ottenuti da aziende digitalizzate», e di Francesco Lanzi (resp. Innovazione Ingest) su «Le intuizioni strategiche dell’imprenditore nell’Industria 4.0: la Business Intelligence».

A seguire, confronto e testimonianze con 5 aziende: Ferruccio Gnutti (dir. prod. Eredi Gnutti Metalli), Giuseppe Mercurelli (a.d. Asogroup), Mauro Loda e Alessandro Lusetti (della Dtr Vms Italy), Ercole Cacciami (Progress Consultant) e di Cristian Boninsegna della Ferro-met.

Seguirà dibattito e networking cocktail. Iscrizioni su Eventbrite e informazioni allo 030.364030.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia