Silvio Berlusconi sarà a Brescia l'11 maggio

La data è per ora ufficiosa ma cadrebbe nel vivo della campagna elettorale per la Loggia.
AA

Da Bari a Brescia passando per Roma, precisamente per la Cassazione. Silvio Berlusconi arriverà nella nostra città in piena campagna elettorale cittadina, ovvero l'11 maggio a meno di due settimane dal voto per il rinnovo della Loggia.

La notizia, ancora ufficiosa, circola da qualche giorno all'interno dello staff del Cavaliere, ma proprio nel giorno della manifestazione di Bari si è cominciato a ragionare seriamente sulla tappa bresciana dell'ex premier, che anche qui replicherebbe lo stesso schema finora utilizzato per le manifestazioni di Roma e quella di ieri in Puglia. L'appuntamento bresciano confermato anche dal Pdl bresciano, oltre che essere uno dei tanti momenti della campagna elettorale «permanente» del Cavaliere, potrebbe avere un ulteriore valore politico. Infatti giovedì prossimo, precisamente il 18 aprile, la sesta sezione penale della Cassazione si esprimerà sulla richiesta da parte dei legali di Berlusconi, Niccolò Ghedini e Pietro Longo, sull'istanza di rimessione per legittima suspicione, dal Tribunale di Milano a quello Brescia dei processi sul caso Ruby e Mediatrade.

L'organizzazione degli appuntamenti di piazza di Berlusconi è affidata a Daniela Santanché, ma è chiaro che la manifestazione bresciana sarà a carico del Pdl locale. «È tutto vero - conferma l'on. Mariastella Gelmini - nei prossimi giorni saremo più precisi su orari e location».

Carlo Muzzi

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia