Renzi, Bonometti, Squinzi: gli interventi integrali

Tutte le parole dei protagonisti dell'assemblea di questa mattina. L'intervento del Prefetto Brassesco Pace
Renzi: c'è un disegno per dividere l'Italia
AA
È stata una mattinata intensa alla Palazzoli di Brescia, dove oggi il premier Matteo Renzi è stato ospite all’assemblea annuale dell’Associazione industriali bresciani (Aib).
 
Qui vi proponiamo gli interventi integrali dello stesso Renzi (guarda il video), del presidente dell’Associazione industriali bresciani (Aib) Marco Bonometti (guarda il video), del numero uno di Confindustria Giorgio Squinzi (guarda il video) e del Prefetto di Brescia Narcisa Brassesco Pace (guarda il video)
 
«Brescia resiste alla crisi - ha affermato Marco Bonometti -, resiste come nelle Dieci Giornate. L’impresa, grande o piccola, deve essere il punto di ripartenza. Non è un nemico da combattere, bensì un patrimonio da tutelare». Infine il duro attacco ai sindacati, «un ostacolo sulla strada del rilancio dell’Italia». 
 
«Servono nuove scelte a livello europeo - ha affermato Squinzi -. Bisogna andare oltre i dogmi dell’austerità fine a se stessa».
 
Poi ha preso la parola Matteo Renzi: «Nel sistema Italia ci sono tutte le condizioni per uscire dalla situazione di crisi - ha sottolineato il premier -. Oggi c’è una grande occasione per cambiare il Paese. Le riforme istituzionali devono essere il motore del cambiamento per dare credibilità all’Italia, che è una e indivisibile».
 
«All’impresa si conosce l’essere opportunità sociale e bene comune - ha fatto notare il Prefetto Brassesco Pace -. Brescia deve la sua ricchezza all’operosità dei suoi abitanti, siano imprenditori o lavoratori». 
 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia