Università

Studenti al voto oggi e domani

Seggi aperti oggi e domani in Statale per il rinnovo dei rappresentanti degli studenti per il prossimo biennio.
AA

Seggi aperti oggi e domani in Statale per il rinnovo dei rappresentanti degli studenti per il prossimo biennio.

A livello di ateneo saranno eletti tre rappresentanti nel Senato accademico, due nel Consiglio di amministrazione e nel Comitato per lo sport, uno nel Nucleo di valutazione.

Nei singoli dipartimenti saranno invece eletti i rappresentanti nelle commissioni paritetiche e nei consigli di corso.

In tutto l’ateneo saranno istituiti sette seggi: uno a Economia e Giurisprudenza, due a Medicina e tre a Ingegneria. Si voterà oggi dalle 9 alle 18 e domani dalle 9 alle 14. Possono votare gli studenti in corso e fuori corso regolarmente iscritti.

Come due anni fa anche in questa occasione le liste in gioco sono tre, ma con qualche novità. L’unico gruppo che ha confermato la propria partecipazione è stato Studenti Per-Udu Brescia, che oltretutto è l’unica lista presente sia in tutti gli organi di ateneo, sia in tutte e quattro le aree disciplinari (ex facoltà). Per il resto non sono più in lizza Ateneo Studenti e il Movimento Universitario Padano, sostituite nella contesa da due novità: UniBrixia e Lista Aperta. In entrambe sono confluiti alcuni studenti che due anni fa erano impegnati con Ateneo Studenti, ma l’ossatura delle due liste - candidatesi in pochi organi - è costituita da nuovi candidati.

Mario Nicoliello

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia