Tennis. Al Bovezzo il «Corna Pellegrini»

Sono stati i giovani della scuola tennis di Bovezzo i vincitori del trofeo Piero Corna Pellegrini, il torneo di tennis a squadre organizzato dalla Rossi-Kennex per ricordare il presidente del nostro Giornale e amante del tennis, scomparso più di un lustro fa proprio durante un match tennistico.
AA

Sono stati i giovani della scuola tennis di Bovezzo i vincitori del trofeo Piero Corna Pellegrini, il torneo di tennis a squadre organizzato dalla Rossi-Kennex per ricordare il presidente del nostro Giornale e amante del tennis, scomparso più di un lustro fa proprio durante un match tennistico. Nell'edizione numero nove ad imporsi sono quindi stati i ragazzi di Bovezzo allenati da Renzo Cominassi, decisi e bravi nello sconfiggere nell'ordine i portacolori del Tennis Bagnolo, del Tennis Orzinuovi e del Tennis Odolo.
Alla competizione hanno aderito oltre 150 giovani in rappresentanza di ben 18 circoli tennistici e dopo numerose sfide giocate sui campi di Bovezzo, Castenedolo, Bagnolo, San Zeno, Ospitaletto, Capriolo e della Rigamonti, il team di Bovezzo formato da Federica Migliorati, Beatrice Sortini, Laura Bisioli, Francesca Dell'Acqua, Laura Moreschi, Mirko Mazzoleni, Marco Redendo, Filippo Treccani, Luca Giovannelli, Stefano De Colle, Luca Rivetta, Matteo Ronconi, Lorenzo Buffoli, Alessandro Bianchi, Luca Bresolin, Mattia Sabbadini, Antonio Zoli, Luca Mazzoleni, Nicolò Borgognoni, Andrea Corradini e Luca Cominassi, ha tra gli applausi generali alzato al cielo l'ambito trofeo.
Bovezzo ha dunque vinto la classifica generale, ma durante i tre giorni di gara parecchi sono stati i protagonisti in campo.Nella categoria Giovanissimi maschile a vincere sono stati Luca Cominassi, Stefano De Colle e Luca Rivetta del Tennis Bovezzo capitanati da Renzo Cominassi e Sara Raccagni e Ilaria Rocco del tennis Torbole, guidati da Isabela Martin. Tra i più grandicelli hanno prevalso gli orceani guidati da Emiliano Cerri, Vittorio Pasolini e Matteo Rossi.
Nella categoria dei nati '96-'97 vincitrici sono state in campo femminile le allieve del Tennis Castenedolo Chiara Pasquali e Valentina Gregorelli, sempre allenate da Isabela Martin, mentre nel maschile hanno vinto i bravi rappresentanti del Tennis Bagnolo Tommaso Ferrari, Marco Facconi, Lorenzo Migliorati e Nicola Piccinali allenati da Emidio Rossi.
Salendo d'età è stato ancora il team maschile del Tennis Bagnolo con Ferrari, Piccinali, Filippo Cogoli e Matteo Bagnalasta a battere la nutrita concorrenza, mentre nel settore rosa hanno prevalso le giovani Federica Migliorati, Beatrice Sortini e Laura Bisioli.
Gianfranco Poletti

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia