Scuola

Capirola di Leno, Internet Ergo Sum

Al Capirola di Leno a scuola di internet e nuove tecnologie.
AA

Al Capirola di Leno a scuola di internet e nuove tecnologie. Internet, il web 2.0, i social network, la conoscenza condivisa riusciranno a migliorare la società? Nel mondo della scuola e in quello del lavoro c'è spazio per i nuovi percorsi cognitivi?
È a queste domande che cercherà di rispondere l'incontro «Internet Ergo Sum: la Rete fra conoscenza condivisa e partecipazione», che si terrà nell'aula magna dell'istituto Vincenzo Capirola a Leno domani, venerdì 7 maggio, dalle 10 alle 12.30. L'incontro - promosso in occasione dei dieci anni di vita di Popolis, il portale web di Cassa Padana - metterà a confronto la Rete che condivide (Wikipedia) e la Rete che partecipa, che crea comunità (Facebook).
A rappresentare le due realtà saranno Cristian Consonni di Wikimedia Italia, responsabile del progetto Wiki@home, e Guido Nardo, sviluppatore di Facebook ed esperto di social networks.
A moderare il dibattito, aperto agli studenti del Capirola e alla cittadinanza, ci sarà Livia Iacolare di Current Tv e, come lei stessa si definisce, «massima inesperta di Web 2.0».
Nel pomeriggio, dalle 15 alle 17, Cristian Consonni e Guido Nardo terranno due laboratori di approfondimento: «Wikipedia e le frontiere della conoscenza condivisa» e «Facebook, istruzioni per l'uso». Iscrizioni gratuite: info@popolis.it e tel. 030.9040325.

u. sc.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia