Altri sport

Scatta il 3 aprile il cronometro di Franciacorta Historic 2011

Sono aperte le iscrizioni per la bella Franciacorta Historic, manifestazione di regolarità classica per auto storiche riservata a vetture costruite fino al 1968 che si svolgerà sabato 16 aprile.
AA

Sono aperte le iscrizioni per la bella Franciacorta Historic, manifestazione di regolarità classica per auto storiche riservata a vetture costruite fino al 1968 che si svolgerà sabato 16 aprile. La gara, a soli tre anni dalla prima edizione, ha saputo rientrare stabilmente fra le dieci più importanti in Italia per numero di iscritti.
Appena il tempo di mettere in archivio la 23ª edizione della Winter Marathon che la Vecars di Roberto e Andrea Vesco si è messa al lavoro per organizzare un evento che nel 2010 ha riscontrato il tutto esaurito di partecipanti (100), con i maggiori interpreti della specialità che non hanno rinunciato a cimentarsi in una delle gare più tecniche del calendario Csai. La novità più importante della quarta edizione è costituita dal coinvolgimento de La Colombera Golf & Resort, a pochi chilometri dal centro di Castrezzato, dove le vetture si ritroveranno sabato 16 aprile per le verifiche sportive e tecniche in programma dalle ore 07.30 alle ore 09.30. Per snellire le procedure burocratiche l'organizzazione ha anche predisposto una sessione anticipata di verifiche dalle ore 16 alle ore 19 di venerdì 15 aprile.
Il programma della giornata vedrà le vetture impegnate in un percorso superiore a 100 chilometri con lo svolgimento di oltre 30 prove cronometrate. La partenza del primo concorrente da La Colombera Golf & Resort sarà data alle ore 11. Le iscrizioni si chiuderanno il 3 aprile. Info www.franciacortahistoric.it. ro. ma.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia