Storie

Corsi Dedalo per ausiliario socio assistenziale

AA

Le figure che si occupano con competenza e professionalità in ambito sociale e sanitario sono sempre più richieste anche in un momento tanto difficile dal punto di vista occupazionale.

Con l’invecchiamento della popolazione cresce la necessità di figure professionali competenti che si occupino dell’assistenza dell’anziano.

La figura dell’Ausiliario Socio Assistenziale da sempre impiegata all’interno delle strutture sanitarie assistenziali, ora può apportare il suo contributo professionale anche in alcune scuole materne e asili nido, dove si occupa principalmente di igiene dei piccoli ospiti. Ma l’Ausiliario Socio Assistenziale opera anche in ambito domiciliare: sono ormai molti i comuni bresciani che hanno istituito il Servizio di Assistenza Domiciliare.

Solo chi è in possesso dello specifico titolo di Qualifica può però operare in tali ambiti e l’attestazione di competenza viene rilasciata dopo un corso di formazione specifico e il superamento del relativo esame finale.

Il Centro di Formazione Dedalo 2001, Ente Accreditato dalla Regione Lombardia, ha una lunga tradizione nella formazione di Ausiliari Socio Assistenziali e organizza anche per quest’anno il corso di Qualifica per diventare Ausiliario Socio Assistenziale: 9 mesi di studio, comprensivi di tirocinio formativo, per avere un valido strumento per la ricerca di un posto di lavoro. Le iscrizioni si chiudono il 14 novembre 2014 salvo esaurimento posti. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi presso la nostra segreteria in Via G. Randaccio 3 a Brescia o telefonare allo 030/390924.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia