Per chi cerca casa oggi apre il Meeting Immobiliare

Centinaia di proposte da agenzie e imprese. Navetta bus gratuita al metro di Sant’Eufemia e a Borgo Wührer
AA

Si apre oggi a Villa Fenaroli di Rezzato, dalle 10 alle 19.30 ininterrottamente, e chiuderà domani (stessi orari), la quarta edizione del Meeting Immobiliare, mostra-convegno promossa dal nostro gruppo editoriale per consentire ad imprese costruttrici e agenzie immobiliari di far conoscere il meglio del proprio portafoglio.

Per chi fosse interessato a comprare casa, a conoscere le novità del mercato e a capire gli andamenti dei tassi d’interesse, per sapere alcune novità fiscali che rendono più conveniente l’acquisto di una casa, il Meeting è il posto migliore dove si può capitare.

Il Meeting è una sorta di "centro commerciale" dell’immobiliare: decine di agenzie e imprese presentano nei loro stand quel che hanno da proporre: centinaia di immobili in città e provincia, possibili seconde case ai laghi e in montagna. In un sol colpo e in due ore potete farvi una panoramica di quanto offre il mercato, conoscere personalmente il costruttore, cominciare a fare qualche valutazione preliminare e poi - senza impegno, ovviamente - si fissa un appuntamento direttamente sul cantiere o nella casa individuata. Così, semplicemente: si guarda, ci si fa un’idea, due riflessioni preliminari e si fissa un appuntamento.

Nel giro della straordinaria Villa Fenaroli, troverete alcuni stand di banche. E’ bene dare un’occhiata anche qui. I tassi di interesse sui mutui (così come i prezzi delle case) sono ai minimi dei minimi. Troverete proposte di mutuo sotto il 20%, fino all’1,75%, magari anche meno.

Fatevi due conti e scoprirete che, in molti casi, oggi è meglio comprare casa che starsene in affitto.

Intuisco l’obiezione: sì, d’accordo: ma manca il "tesoretto" per dare il famoso acconto. D’accordo, facciamo due conti ma venite anche domenica pomeriggio a sentire uno (fra i molti) incontri che facciamo in Villa. Parliamo di rent to buy, di affitto a riscatto così come stabilisce la nuova legge (è di un mese fa): è una legge che garantisce chi acquista come prima non accadeva. Pensateci.

Avete dubbi, su questo e altro? In Villa troverete gli stand dei professionisti (Geometri, Notai, Architetti, Amministratori condominiali) che potranno darvi un suggerimento. Così, semplicemente, e sempre a titolo gratuito.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia