Italia e Estero

Tragedia al rally, due carbonizzati nell'auto in fiamme

Tragico incidente al rally di Carlazzo, nel Comasco: nell'incendio di un'auto hanno perso la vita pilota e navigatore
  • Tragedia al rally, due morti
    Tragedia al rally, due morti
  • Tragedia al rally, due morti
    Tragedia al rally, due morti
  • Tragedia al rally, due morti
    Tragedia al rally, due morti
  • Tragedia al rally, due morti
    Tragedia al rally, due morti
AA

Un terribile incidente, costato la vita a due persone, morte carbonizzate all'interno della loro auto, si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi a Carlazzo, nel Comasco, in una gara di rally, la Ba..relli ronde, che si corre a Porlezza, sulle sponde del lago Ceresio.

Le vittime, entrambe svizzere, sono Stefano Campana e Robin Munz, il pilota e il navigatore di una Renault Clio R3C della scuderia Elleesse Racing Team. È il direttore di gara Roberto Ledda a ricostruire la dinamica dell'incidente, di cui è stato testimone un commissario: «La vettura ha urtato con violenza il fianco destro contro un muretto situato sul bordo destro della carreggiata, finendo poi contro il guard-rail di sinistra terminando la sua corsa sul lato destro della strada. I due sono stati raggiunti immediatamente dal commissario che era sul posto il quale - dichiara Ledda - ha anche prontamente allertato i soccorsi sia medici che antincendio; lo stesso commissario ha provato a soccorrere l'equipaggio che risultava incosciente all'interno dell'abitacolo. Purtroppo - continua il direttore di gara - le condizioni della vettura gli hanno impedito di aprire gli sportelli laterali della Renault che nel frattempo prendeva fuoco con un'improvvisa vampata». Sul posto sono poi arrivati i vigili del fuoco e i carabinieri di Menaggio. Ma ogni intervento è stato vano. Immediatamente sospesa la gara.

Dopo le prime tre prove Campana e Munz erano terzi di categoria e 21esimi assoluti a pari merito con un altro equipaggio e stavano lottando per la seconda posizione. Stefano Campana aveva 38 anni, era sposato, aveva due figli, e viveva a Curtina, mentre Robin Munz ne aveva 21 e abitava a Cimadera, in Canton Ticino. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia