Italia e Estero

Terremoto: bilancio in crescita, i bresciani restano ad Amatrice

Le Unità Cinofile partite da Ospitaletto restano sul luogo del sisma. Le scosse di giornata hanno aggravato una situazione già molto critica
AA

Le Unità Cinofile italiane partite da Ospitaletto restano ad Amatrice. Avrebbero dovuto fare ritorno in serata, dal momento che il lavoro di bonifica e di mappatura assegnato ai bresciani - il capo colonna Daniele Salvi può contare su 45 persone in tutto, con squadre arrivate anche da Bergamo, Mantova e anche dal Veneto  - era stato compiuto.

Il contrordine arriva nel tardo pomeriggio, in seguito alla forte scossa che ha colpito nuovamente il centro già martoriato dalle scosse dell'altra notte. La terra è tornata a tremare proprio nel pieno delle operazioni di ricerca delle vittime, causando ulteriori crolli e aggravando una situazione già molto critica e drammatica. Da qui l'esigenza di prolungare la permanenza delle squadre partite dal Bresciano. 

Intanto, purtroppo il bilancio delle vittime continua a salire. Quelle accertate dalla Protezione civile erano, alle 18, già 250. Quanto ai feriti, il numero dei ricoverati negli ospedali di Lazio e Marche sono ora 365.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia