Italia e Estero

Le caramelle per bambini su cui indaga la Corte dei Conti

Al Comune di Treviglio è arrivata la richiesta di chiarimenti sulle caramelle acquistate in occasione di una manifestazione
AA

Caramelle per bambini. Offerte ai piccoli arrivati in Comune, ma anche agli studenti delle superiori, in occasione della manifestazione «Luce di Betlemme 2014». Totale spesa: 48,25 euro. Su cui la Corte dei Conti chiede lumi al sindaco di Treviglio, Beppe Pezzoni. 

La vicenda è raccontata dallo stesso primo cittadino sulla sua pagina Facebook, in un post in cui ironizza su quello che lui stesso definisce un «orrendo spreco». 

Pezzoni spiega che nell’elenco delle spese al centro dell’istruttoria dei magistrati contabili ci sono anche «58,56 euro spesi per i diplomi del premio San Martino; 122 euro per le targhe sempre del premio San Martino, addirittura corredate di astucci; 224,70 euro per le piante dello spazio polifuzionale».

In ogni caso, dopo la lettera protocollata il 3 settembre, la Corte dei Conti attende risposte in merito «all’inerenza e alla congruità delle spese con finalità di rappresentanza». 

Il commento a caldo del sindaco? «Sono esterrefatto».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia