Italia e Estero

Giuseppe Sala ha vinto le primarie del centrosinistra a Milano

Con il 42% dei consensi l'ex commissario unico di Expo 2015 Giuseppe Sala ha vinto le primarie del centrosinistra di Milano
AA

Con 25.600 voti pari al 42% dei consensi, l'ex commissario unico di Expo 2015 Giuseppe Sala ha vinto le primarie del centrosinistra di Milano.

Netto lo stacco con Francesca Balzani, arrivata seconda, che con 20.516 voti ha raggiunto il 34% delle preferenze, mentre il terzo, Pierfrancesco Majorino, si è fermato a 13.916 voti pari al 23%, ed il quarto, Antonio Iannetta, con 443 voti allo 0,7%.

 

Questi i risultati dello spoglio definitivo. Hanno votato 60.900 persone. Nel 2010 si votò in un solo giorno e si recarono ai seggi 67 mila elettori.

«Era un passaggio non facile - ha detto - quindi sono molto contento. Mi pare un ottimo risultato», una vittoria di Milano «con primarie vere» fatte «in regolarità». Una sottolineatura arrivata dopo che Beppe Grillo ha parlato di «primarie truccate» per il voto di elettori cinesi.

«Hanno sempre da ridire sulle primarie quelli che mandano cinquanta persone a fare click», ha commentato il premier Matteo Renzi, che ha subito chiamato Sala per congratularsi e dargli il suo «in bocca al lupo». Renzi è molto contento del risultato milanese come ha spiegato il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina che ha trascorso la serata al comitato elettorale di Sala. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia