Italia e Estero

Florida, spari alla festa dei teenager: 2 morti e 17 feriti

Una sparatoria in un club per adolescenti, una seconda 5 ore dopo: a Fort Myers in Florida 2 vittime e 17 feriti. Tre arresti e un ricercato
Fort Myers, due sparatorie ad una festa per adolescenti
Fort Myers, due sparatorie ad una festa per adolescenti
AA

Ennesima sparatoria negli Usa. Nelle prime ore locali di stamane almeno due persone sono state uccise - una delle vittime aveva appena 12 anni - e 17 sono rimaste ferite in una sparatoria al nightclub Clu Blu di Fort Myers in Florida. La sparatoria si è verificata durante una cosiddetta «Swimsuit Glow Party» per adolescenti, ossia una festa in costume da bagno dove i partecipanti sono invitati ad indossare anche accessori fosforescenti.

La sparatoria si è verificata a mezzanotte e mezza locali (le 6,30 in Italia). Secondo una giovane testimone i colpi sono iniziati fuori dal locale, nel parcheggio del Club Blu. Le vittime non sono state ancora identificate. Una donna che vive vicino al nightclub ha raccontato di aver udito «almeno 30 colpi». Secondo gli agenti una seconda sparatoria, non è chiaro se collegata alla prima, si è verificata sempre a Fort Myers: colpi d’arma da fuoco sono stati sparati contro un’automobile ed una casa causando un ferito.

La polizia riferisce che tutte e tre le persone tratte in arresto nelle prime ore del giorno - una quarta è invece in fuga -, sono legate alla sparatoria al nightclub. Direttamente sul posto è stato catturato un sospetto mentre un secondo è ancora ricercato. Gli altri due soggetti finiti in manette sarebbero invece i responsabili della seconda sparatoria, verificatasi 5 ore più tardi ma secondo quanto dichiarato dai responsabili della polizia sono da ritenere collegati anche al primo conflitto a fuoco.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia