Italia e Estero

Caccia grossa alla Bmw in Brebemi per 30 km: tre in manette

Notte di inseguimento per la Polstrada di Chiari in Brebemi: una Bmw in fuga bloccata dopo un furto in abitazione
Pattuglia della Polstrada in Brebemi - New Eden Group © www.giornaledibrescia.it
Pattuglia della Polstrada in Brebemi - New Eden Group © www.giornaledibrescia.it
AA

Una batteria delle tante che imperversano in tutto il Nord Italia, Bresciano compreso. E' quella che ha dato del filo da torcere nella notte agli agenti della Polstrada di Chiari e di Seriate lungo la Brebemi e le tangenziali milanesi.

Una caccia grossa, quella al poker di presunti ladri albanesi, iniziata ad una quindicina di chilometri dall'Oglio, in terra di Cologno al Serio, dai Carabinieri, allertati attorno alle 23 per un tentato furto in abitazione.

I militari si sono messi sulle tracce della Bmw 650 su cui era in fuga il quartetto di malviventi, fino al casello di Caravaggio, in Brebemi. Lì dove alla battuta di caccia grossa si è unita anche la pattuglia della Polstrada di Chiari, competente sulla tratta autostradale.

Sirene spiegate, gomme che mordono l'asfalto sul filo dei 200 km/h, per quasi 30 km. Già, perché la caccia all'uomo prosegue anche lungo la Tem, la tangenziale est esterna milanese (A58) verso l'innesto sull'A4 di Agrate.

Alla corsa si unisce la pattuglia della Polstrada di Seriate. Fino a Pessano con Bornago. Dove la caccia si chiude: tre dei quattro fuggitivi, tutti albanesi e già noti alla giustizia italiana, finiscono in manette, uno riesce a far perdere le proprie tracce. In auto, gli arnesi del mestiere della premiata ditta Scassi, furti & affini.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia