Archivio

Unicredit, parte «Il talento delle idee»

AA

È stata presentata ieri la seconda edizione del concorso nazionale «Il Talento delle Idee», iniziativa indetta dai Consigli Territoriali UniCredit e dai Giovani Imprenditori di Confindustria è finalizzata a valorizzare le migliori idee e realtà imprenditoriali innovative in Italia e a sostenere i giovani imprenditori.
«Il Talento delle Idee» è un concorso con premi locali ed un premio finale nazionale, al quale sono ammessi a partecipare i giovani imprenditori di età compresa tra i 18 e i 40 anni che detengono almeno il 51% del capitale di una società o che intendono avviare una nuova impresa entro i confini dell'Italia. La premiazione finale avverrà a giugno 2012. Il primo premio consiste in 25mila euro.
«Con la seconda edizione di questa importante iniziativa - ha affermato Nicla Picchi, presidente del Consiglio di Territorio Lombardia Est di Unicredit - vogliamo continuare un percorso che la banca ha avviato e che intende premiare il coraggio di fare impresa e scommette sui giovani e sulle loro capacità innovative per far emergere talenti che, soprattutto in un periodo economico ancora difficile, altrimenti rischiano di non essere valorizzati».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia