Archivio

Fare rete con «Officine innovazione»

AA

Fare squadra. Creare una rete di contatti per innovare insieme e essere più competitivi, ma senza necessariamente incontrarsi di persona. Di questo si è parlato ieri al workshop «Le Officine si incontrano», ospitato nella nostra città al Csmt.
All'incontro si è discusso del nuovo social network dedicato agli imprenditori «Officine italiane innovazione».
Un'esperienza che ha visto la luce nel maggio scorso, si è diffusa con il passaparola, e ad oggi raccoglie più di 3.400 imprenditori, 120 dei quali sono della nostra provincia. «Brescia è seconda solo a Milano come numero di iscritti» dice Pietro Bazzoni, a.d. di Know Net, la giovane società comasca di consulenza, che ha inventato questo spazio virtuale per incontrarsi, collaborare, trovare nuovi business o anche solo discutere di problemi comuni.
«Con le Officine diamo ai nostri utilizzatori la possibilità di crescere professionalmente - continua Bazzoni -, ma anche di scambiare esperienze e relazioni con colleghi, non solo italiani. Il tutto a costi contenuti e senza vincoli di tempo e di spazio».
Un'occasione interessante, soprattutto per le piccole e micro imprese, che hanno poche possibilità per muoversi fuori dal loro territorio: sulla piattaforma digitale si trovano già oggi realtà di ben 104 Paesi del mondo.
Durante il workshop bresciano, Bazzoni ha anche annunciato le prossime novità offerte dal social network: «Tra qualche giorno sarà attiva una funzione di videochat - dice - e verranno promossi i cosidetti Club: occasioni create per vedersi di persona, dopo essersi conosciuti nel mondo virtuale». Per ulteriori informazioni consultare il sito internet: www.officineinnovazione.it.

m. c. r.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia