Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

Iniziative in edicola

  • Miracoli di natura per stare bene

    Alga Nori, una marea di oligoelementi; alfalfa, il tonico che dà energia; germogli di quinoa, la potenza delle proteine; l’erba d’orzo, il cereale dalla foglia verde.

    I migliori rimedi naturali e tanti preziosi consigli per utilizzare al meglio le prodigiose proprietà di frutti, bacche, semi, piante e tanto altro.

    In edicola con il Giornale di Brescia a soli 4,90 euro in più.

  • Il formaggio bresciano, la storia, la tecnica e il gusto

    La produzione lattiero-casearia affonda le radici nelle più antiche e genuine tradizioni del nostro territorio, offre pertanto un interessante spaccato dei valori alla base della civiltà contadina che ha caratterizzato fortemente l’identità culturale bresciana.
    Dal formaggio come moneta per pagare le tasse nel medioevo, alla conservazione, alle numerose tecniche di produzione, all’assaggio professionale, agli abbinamenti col vino bresciano sino a un atlante che presenta in ricche e articolate schede gli oltre trenta tipi di formaggio bresciano.

    Il secondo volume della collana "Le eccellenze del terriorio bresciano" è in edicola con il Giornale di Brescia a 7,80 euro in più.

  • Almanacco del calcio bresciano - Stagione 2016-2017

    Il nuovo volume, ancora più ricco, con i protagonisti delle squadre di tutte le categorie. Ben 552 pagine patinate a copertina rigida, con gli organigrammi delle società, le presenze e i goal della passata stagione.

    In edicola con il Giornale di Brescia a 5,90 euro in più.

  • Olivi e olio del bresciano - Il passato e il presente

    Una panoramica sulla storia della olivicoltura sulle sponde dei laghi bresciani, arrivando ai giorni nostri. Approfondimenti sul ciclo produttivo dell’olio, con note dedicate all’assaggio e alla scelta del prodotto sullo scaffale del supermercato, senza dimenticare i possibili usi della pianta. In appendice le schede di tutti i frantoi in funzione in provincia di Brescia.

    Il primo volume della collana "Le eccellenze del terriorio bresciano" è in edicola con il Giornale di Brescia a 7,80 euro in più.

  • Indovinelli di nonna e giochi di una volta

    Di pagina in pagina, di riga in riga, 300 e più indovinelli da ascoltare e indovinare per ridere in compagnia, tanti giochi per saltare e correre nei giorni di sole e passatempi semplici ma intriganti per i giorni uggiosi.

    In edicola a 4,90 euro in più con il Giornale di Brescia. 

  • Il mondo di Franco Solina

    Dall’archivio di Franco Solina, il noto alpinista e fotografo bresciano, escono gli “scatti” di una vita ricca di esplorazioni e incontri, dal Monte Guglielmo alla Terra del Fuoco, raccolti in un unico prezioso volume. “IL MONDO DI FRANCO SOLINA - Cinquant’anni di viaggi e fotografie” è in edicola a 14,90€ in più con il Giornale di Brescia.

  • CD "Gói de cöntàla"

    La poesia si fa musica, attraserso sedici brani nel nostro vernacolo, scritti da poeti bresciani e poi cantati da artisti locali, tra cui: Charlie Cinelli, Ricky Maffoni, Selvaggi Band, Alessandro Ducoli, Piergiorgio Cinelli, Daniele Gozzetti, Italian Farmer, Marco Bressanelli dei Pà & Ansia, I Macc dè le ure, Malghesetti, Roberto Guarneri, Isaia Mori, Nino Paolone, Cantina di Ermete, Sergio Minelli e Caio de Ro.

    Il CD e il libretto in edicola a 10,00 euro in più con il Giornale di Brescia.