Valsabbia

Spaccio a Gavardo e Villanuova: quattro arrestati

I militari chiudono il cerchio: gli arrestati avevano escogitato un modus operandi per eludere la sorveglianza delle forze dell'ordine
AA
Spaccio nei centri storici di Gavardo e Villanuova sul Clisi. I Carabinieri, raccolte le lamentele dei cittadini, hanno messo le due aree sotto la lente e nelle scorse ore il cerchio si è chiuso. In manette sono finite complessivamente quattro persone: due sono state portate in carcere, altrettante sono state sottoposte all’obbligo di firma.
 
Segnatamente, in carcere sono finiti un egiziano di 33 anni ed un marocchino di 31, già coinvolti in vicende analoghe.
 
I malviventi seguivano un preciso modus operandi per eludere i controlli delle forze dell'ordine. La droga (hashish, marijuana e cocaina), che veniva già pagata al momento dell’ordinazione, veniva ritirata in posti inusuali: vicino ai cassonetti, dentro i contatori della luce o nelle diverse vie del centro.
 
L’operazione dei Carabinieri è stata possibile grazie ad un lungo monitoraggio «vecchio stampo»: appostamenti e pedinamenti, senza intercettazioni. Indispensabile è stata la collaborazione dei cittadini, stanchi di vivere in un centro degradato. In circa trenta sono stati segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia