Valsabbia

Sessantaduenne gavardese travolto e ucciso

Pietro Gentile è stato travolto da un'auto a Lido Delle Nazioni, dove si trovava in vacanza. Vani i tentativi di soccorso
La vacanza si tramuta in tragedia per un gavardese
AA
Dramma a Ferrara, dove un ciclista gavardese è stato travolto e ucciso da un’auto. Pietro Gentile, 62enne, in seguito all’impatto ha sfondato il parabrezza della vettura ed è rovinato sull’asfalto. Per l’uomo di origini siciliane e residente a Gavardo non c’è stato nulla da fare.
 
L’incidente ha avuto luogo attorno alle 11 di questo mercoledì a Lido Delle Nazioni (Ferrara), dove il gavardese si trovava in vacanza.
 
E' stata una Renault Clio, proveniente da via del Lago, a travolgere Gentile all’altezza di un’ampia curva. I soccorsi sono stati immediati ma vani. Pochi minuti dopo lo scontro, sul posto sono giunti ambulanza, Carabinieri e Polizia locale, alla quale sono toccati i rilievi, e l’eliambulanza da Ravenna.
 
Le condizioni del ciclista sono apparse subito disperate. L’elisoccorso, dopo un atterraggio di emergenza, è ripartito senza caricare l’uomo. Gli uomini del 118 con l’ambulanza proveniente dall’ospedale del Delta hanno tentato la rianimazione. Gentile aveva tre figlie ed era vedovo. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia