Valsabbia

Incendio doloso all'auto di un delegato Cgil

Lunedì mattina l'auto di Emiliano Speziali, un delegato Cgil dell'azienda «Sanitaria Servizi ambientali», è stata bruciata
AA

Nella mattinata di lunedì l'auto di Emiliano Speziali, un delegato Cgil dell'azienda «Sanitaria Servizi ambientali», è stata bruciata a Gavardo, in un parcheggio vicino all'azienda stessa.

L'episodio, come accertato dai vigili del fuoco, è chiaramente di natura dolosa.

"L'incidente è molto grave e al momento non siamo in grado di fare ipotesi di alcun genere in merito agli autori dell'attentato - si legge in una nota diffusa dalla Cgil -. Ci preme però esprimere anche pubblicamente grande vicinanza a Emiliano e sottolineare la sua generosa attività sindacale. Il nostro delegato lavora come autista per l'azienda e da meno di un anno svolge con entusiasmo e passione il ruolo di rappresentante sindacale e di rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.In questo senso l'episodio, di per sé già molto grave, assume anche connotati inquietanti sul quale siamo convinti ci saranno indagini accurate per individuare i responsabili. E sgombrare il campo dal sospetto che l'episodio di cui è stato oggetto sia collegato proprio alla sua attività sindacale".

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia