Valsabbia

Droga negli slip e dai nonni: arrestato un 19enne

I carabinieri di Gavardo hanno arrestato due ragazzi per spaccio di droga
Spaccio, giovanissimi nei guai
AA

C’era il taccuino con annotati i crediti nei confronti dei clienti. C’era anche un blocco trasformato in “cartella clinica” delle diverse piante di marijuana, in cui erano segnati con cura – giorno per giorno – cambiamenti climatici e ore di luce.

Due elementi sequestrati dai carabinieri di Gavardo, che hanno arrestato un maggiorenne e un minorenne, entrambi accusati di spaccio di droga.

Il primo, 19 anni appena compiuti, è stato fermato alle 7 di domenica mattina di ritorno da una discoteca della zona. Addosso aveva 8 dosi di hashish, 80 euro e, negli slip, 15 francobolli di lsd.  La perquisizione dei carabinieri è proseguita a casa, dove non è stato trovato nulla. Poi i militari si sono spostati a Villanuova sul Clisi, nell’abitazione dei nonni novantenni, dove il ragazzo aveva una stanza tutta sua.

Lì hanno trovato un panetto da 100 grammi di hashish e 1.800 euro in contanti. Arrestato, è tornato libero con obbligo di firma.

Il secondo giovane ad essere finito nei guai è un 17enne di Gavardo, finito nella rete dei controlli antispaccio in prossimità delle scuole. In casa, tra camera e cantina, aveva una serra indoor di piante di marijuana, semi, 50 grammi di droga già suddivisa in dosi e appunti per la coltivazione delle piante. Per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari e l’obbligo di sottoporsi ai controlli del Sert.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia