Valcamonica

Ucciso da un tronco a 11 giorni dalle nozze

Tragedia a Lozio: un 52enne è morto travolto da un tronco che stava tagliando nel bosco. Si sarebbe dovuto sposare il 31 dicembre
Ucciso da un albero a 11 giorni dalle nozze
AA

In mattinata si era recato in Municipio, a Lozio: da dipendente comunale aveva chiesto con il dovuto anticipo la licenza matrimoniale. Il 31 dicembre, infatti, sotto gli auspici di San Silvestro, avrebbe dovuto convolare a nozze con la compagna. Ad officiare, sempre in Comune, sarebbe stato il sindaco loziese.

Ma la favola bella si è trasformata in incubo per Ugo Ballarini, 52enne di Lozio, che era il factotum dell'ente locale del piccolo paese camuno: conducente dello scuolabus  - e per questo assai ben voluto da generazioni di loziesi - stradino, e anche taglialegna nelle aree boschive di proprietà comunale.

Proprio il taglio di una pianta gli è risultato fatale. Un tronco lo ha colpito in pieno mentre lo tagliava nel fitto del bosco attorno alle 11.30 di questa mattina, nella frazione di Sucinva, non lontano dal cimitero.

Sul posto sono accorsi uomini e mezzi di Camunia soccorso, con l’automedica inviata dal 118 e i carabinieri di Borno. Ma per l’uomo, al lavoro in compagnia di altre cinque persone, non c’è stato nulla da fare. Il personale medico presente non ha potuto che constatare il decesso.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia