Valcamonica

Tonale, cade dal gatto delle nevi: grave un 28enne

L'uomo viaggiava come passeggero sul mezzo, che stava effettuando la manutenzione delle piste.
AA

Gravissimo incidente sulle nevi, questo pomeriggio al Tonale. Un dipendente della società Carosello, che stava effettuando alcune opere di manitenzione delle piste a bordo di un gatto delle nevi, è scivolato ed ha urtato la fresa. Nell'urto è rimasto ferito in modo grave.

L'allarme è scattato intorno alle 16.30. Il 28enne trentino, che viaggiava sul mezzo condotto da un collega, è scivolato proprio davanti alla partenza della seggiovia Nigritella. Il giovane si è sbilanciato e, nella caduta dal cassone, è stato urtato dalla fresa. 

Immediatamente è stato soccorso dagli uomini della Polizia di Stato, presenti sulle piste del comprensorio, e dalle truppe alpine. Da subito le sue condizioni sono apparse gravi: il 28enne presentava infatti dei brutti tagli, anche se l'attrezzatura che indossava ha contribuito ad evitare il peggio.

Al Tonale sono arrivati anche i Carabinieri di Ponte di Legno e i mezzi di soccorso inviati dal 118: l'uomo è stato trasportato in codice rosso all'Ospedale Civile di Brescia. E' ricoverato in serie condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia