Valcamonica

Spacca il naso alla convivente, arrestato

Tra le operazioni dei militari anche l'arresto di un 49enne che, rubando rame dai binari, aveva causato ritardi ai treni
AA
Ubriaco, aveva colpito la sua convivente spaccandole il setto nasale. Lei se la caverà in trenta giorni. Lui, un cittadino romeno di 31 anni, è stato arrestato per «maltrattamenti in famiglia». Nelle operazioni dei carabinieri di Breno anche gli arresti di un uomo i cui furti di rame dalla ferrovia avevano causato ritardi ai treni e della 42enne che la notte tra il 14 ed il 15 dicembre aveva dato fuoco alla casa in cui abitava.
 
Con ordine. Le manette, per il romeno, sono scattate martedì scorso a Breno. L’operazione ha visto come protagonisti i carabinieri della locale stazione, che hanno agito assieme al radiomobile. L’arresto è stato convalidato: in attesa del processo l’uomo è stato allontanato dalla propria abitazione su ordine del magistrato.
 
Venerdì 12 dicembre, a Piancogno, il radiomobile e i militari della stazione di Darfo Boario Terme hanno invece tratto in arresto un 49enne cittadino italiano colto in flagranza del reato di furto aggravato. L’uomo è stato sorpreso dalle parti della stazione ferroviaria intento a portare via dei cavi di rame lungo i binari. Nella sua casa i carabinieri hanno trovato oltre cinquanta chilogrammi del medesimo materiale. Se li era procurati grazie ad almeno tre furti, messi a segno sulla tratta ferroviaria camuna. Colpi che avevano pure causato ritardi ai treni. Il 49enne è stato condannato a due anni di carcere.
 
È stata invece arrestata a Piancogno la donna di 42 anni che per ritorsione nei confronti del proprietario della casa - il quale le aveva intimato lo sfratto - aveva deciso di appiccare un incendio all’abitazione stessa. Il fatto, lo ricordiamo, risale alla notte tra il 14 ed il 15 dicembre. L’incendio era stato spento dai vigili del fuoco di Darfo alle 2 di notte. Le fiamme avevano causato gravi danni alla struttura. La 42enne è stata portata al carcere di Verziano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia