Valcamonica

Incidente mortale di Gratacasolo, arrestato 37enne

Era ubriaco il 37enne alla guida della Fiat Uno che alle 2 di sabato notte è rimasta coinvolta nell'incidente costato la vita a un 17enne.
Incidente mortale di Gratacasolo, in manette un 37enne
AA

Omicidio colposo aggravato dallo stato di ebbrezza. E’ con questa accusa che gli uomini della Polstrada di Darfo hanno arrestato, domenica mattina, il 37enne di Pisogne che era alla guida della Fiat Uno che ha investito e ucciso Damiano Pedri, 17enne di casa a Pian Camuno, travolgendolo mentre era in sella al suo scooter. Guidava ubriaco. E non era la prima volta. Per le forze dell’ordine è un recidivo, già in passato gli era stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza. Questa volta un ragazzo ha perso la vita. 

Con il passare delle ore si è chiarita la dinamica dell’incidente: il ragazzo usciva da via Comarolo dopo aver accompagnato un amico che abita proprio in quella via. Sulla Provinciale, in direzione Pisogne, la vettura di una coppia di fratelli del paese. L’impatto è stato tremendo e il ragazzo sbalzato sull’asfalto per oltre 20 metri. L’impatto non gli ha lasciato scampo.

Come prassi in questi casi gli agenti hanno immediatamente sottoposto il guidatore della vettura al test dell’etilometro. L'apparecchio macchinetta ha dato un esito ritenuto inconfutabile. Ora l’uomo si trova a canton mombello in attesa della convalida. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia