Valcamonica

I Tribunali di Breno e Salò chiuderanno

Il governo non cambia idea: è quanto ha annunciato in aula a palazzo Montecitorio il ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri
AA

Niente da fare, il governo non cambia idea e i Tribunali di Salò e Breno chiuderanno senza alcuna possibilità di appello. È quanto ha annunciato in aula a palazzo Montecitorio il ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri, che ha ribatido come la riforma della geografia giudiziaria rientra tra gli obiettivi imposti dall'Unione europea per chiudere la procedura di infrazione nei confronti dell'Italia.

A chiedere l’intervento in aula dell’ex prefetto di Brescia è stato il deputato bresciano del partito democratico Alfredo Bazoli, che ha chiesto al governo Letta la riorganizzazione territoriale dei Tribunali che entrerà in vigore il prossimo 13 settembre. Dal canto suo la Cancellieri ha ribadito la sua piena disponibilità a “monitorare gli effetti della riforma della geografia giudiziaria per adottare eventuali correttivi'', ma le porte dei Tribunali di Salò e Breno chiuderanno come da programma ministeriale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato