Valcamonica

Fratelli morti, si indaga per duplice omicidio

Tragedia di Ono San Pietro in cui sono morti i due fratelli Iacovone, i carabinieri indagano per duplice omicidio.
AA

Il pm Eliana Dolce ha aperto un fasciolo per incendio a carico di ignoti, ma i carabinieri stanno indagando per duplice omicidio. Questa è infatti l'ipotesi più seguita dagli inquirenti per la morte di Davide e Andrea Iacovone, i due fratellini di 9 e 12 anni rimasti vittime nell'incendio della loro casa avvenuto martedì mattina a Ono San Pietro, in Valcamonica.
Nell'incendio è rimasto ferito anche il padre dei due ragazzi, Pasquale Iacovone, salvato dalle fiamme dall'intervento dei vicini e ora ricoverato all'ospedale di Padova in condizioni disperate, avendo riportato ustioni sul 90% del corpo. Da tre anni l'uomo, che faceva lavori come imbianchino e muratore, viveva in affitto nell'appartamento andato a fuoco.

Ulteriori risposte su quanto sia veramente accaduto nell'abitazione a piano terra della palazzina a tre piani che si trova in centro in paese lo dirà l'autopsia sul corpo dei due ragazzini, che verrà effettuata nelle prossime ore.

La tragedia è avvenuta intorno alle 10, i testimoni dicono di aver sentito un botto prima di accorrere sul posto e vedere le fiamme uscire dall'abitazione. I due ragazzini sono stati trovati sdraiati sul letto, come se stessero dormendo: il più piccolo aveva appena terminato la terza elementare, il più grande avrebbe dovuto frequentare da settembre la terza media nella scuola di Capo di Ponte.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti